Monitoraggio

A cosa serve il monitoraggio?

Una soluzione di monitoraggio, grazie al costante controllo da parte del nostro Network Operation Center, consente una rapida diagnosi e risoluzione dei problemi informatici garantendo l'integrità di applicazioni, server e periferiche.

Il servizio di monitoraggio è come il cruscotto dell’automobile: una volta implementato lo strumento lavora in modalità pro-attiva 24 su 24 inviando qualsiasi allerta pre impostata e cogliendo i problemi sul nascere.



Il NOC è composto da un team di esperti di comprovata esperienza e con le più importanti certificazioni. Il NOC analizza gli "incidents", li risolve, comunica con le funzioni interessate e traccia la loro soluzione, con un'attenzione particolare alla prevenzione di futuri errori. Grazie a sistemi di monitoraggio e controllo remoto, il Network Operation Center agisce proattivamente oer risolvere le problematiche più complesse e garantire l'efficienza del servizio. 



Il servizio di Gestione Sistemistico Operativa svolto è rivolto alla gestione proattiva e reattiva dei sistemi server e apparati di rete, in termini di sistema operativo e di applicativi installati. Il costante monitoraggio dei sistemi consente di prevenire malfunzionamenti prima che questi risultino evidenti agli utenti, permettendo così agli operatori di intervenire secondo modalità operative concordate.



Condividi questa pagina:



News
mercoledì 26 ottobre 2016
lunedì 18 aprile 2016
martedì 10 novembre 2015

E' online il nuovo sito Mainoldi e Turcato!

Da oggi è ufficialmente online il nuovo sito di Mainoldi e Turcato! Potrai scoprire tutti i nostri servizi, i software più...

leggi tutto
giovedì 22 ottobre 2015